Nel 1996 ha cambiato la sua ragione sociale in “Istituto Nazionale Assistenza Trasporti – INAT” estendendo la sua attività anche ai lavoratori di Società del comparto Trasporti e Servizi Ambiente.
L’INAT, nel corso della sua storia, ha sempre saputo guardare alla categoria, osservando costantemente le condizioni di lavoro e trovando risposte esaurienti e chiare che consentissero a tutti di essere tutelati in ogni momento, nel lavoro come nella vita familiare e sociale.

L’assistenza viene svolta presso la sede Centrale di Roma di Largo Carlo Salinari, 18 dove operano gli uffici della Presidenza, della Direzione Generale nonché i Settori Sinistri, Sviluppo e Contabilità.
L’attività di promozione ed assistenza agli assicurati viene svolta anche presso le sedi territoriali INAT ubicate nelle principali stazioni.
Il qualificato livello di assistenza e professionalità che viene messo in essere garantisce il lavoratore ed evita nella quasi totalità il sorgere di contenziosi tra le parti.

Particolari momenti di contatto e di informazione sono assicurati da nostri rappresentanti specializzati che visitano periodicamente i posti di lavoro, proponendo ai lavoratori le nuove proposte assicurative e fornendo notizie sulle pratiche in corso.

Nella vita ci sono momenti che devono essere garantiti e tutelati, l’INAT sarà sempre al fianco dei lavoratori per assolvere ai principi che sono alla base delle sue origini.