PREVIDENZA – TCM

E’ una polizza assicurativa sulla vita con lo scopo di tutelare i beneficiari indicati dall’assicurato dalle conseguenze negative di tipo finanziario che potrebbero insorgere in caso di prematura scomparsa dell’assicurato stesso. Prevede l’erogazione, da parte della Compagnia, di un capitale ai beneficiari indicati in caso di decesso (caso morte) entro la scadenza prevista dal contratto (temporanea).
Le polizze “temporanee caso morte” si risolvono quindi alla scomparsa dell’assicurato o comunque alla scadenza finale del contratto.

Perché sottoscrivere una soluzione TCM?
Le polizze TCM consentono di proteggere il futuro dei propri cari aiutandoli a far fronte alle conseguenze economiche dovute alla prematura scomparsa dell’assicurato (es. estinzione di mutui e finanziamenti, perdita in famiglia della persona che produce reddito, mantenimento del tenore di vita, ecc).

Beneficio fiscale
Da non tralasciare è beneficio fiscale, infatti con l’attuale normativa le TCM sono le uniche polizze vita fiscalmente detraibili. Con questa opportunità si alleggerisce il premio assicurativo, rendendo ancor più conveniente la copertura assicurativa.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.