Tutela Legale – cos’è?
Può capitare a tutti di essere coinvolti, nella vita privata, professionale o nell’attività di impresa in problemi di natura legale: la polizza di Tutela Legale fornisce un supporto tecnico, tempestivo e qualificato da parte di avvocati, periti ed esperti di diritto, assicurando a tutti i suoi clienti una consulenza telefonica illimitata, assistenza stragiudiziale e supporto legale durante tutti gli eventuali gradi di giudizio.
Avere accanto un’assicurazione di tutela legale significa affrontare la quotidianità con maggiore serenità, sapendo di poter sempre contare su un avvocato specializzato in caso di bisogno. La sua struttura modulare permette di combinare numerose prestazioni, in base alle proprie esigenze e necessità. Ecco alcune situazioni…
Ambito penale:
Tuo figlio involontariamente provoca delle lesioni ad un compagno di giochi e vieni denunciato per omessa custodia.
Il vicino di casa ti denuncia per schiamazzi notturni o violazione della sua privacy.
“Omicidio stradale” alla guida di mezzi personali o per ragioni di servizio
Ambito civile:
Un mezzo in manovra urta la tua bici da corsa appena acquistata e il conducente si rifiuta di assumersi la responsabilità per il danno provocato.
L’idraulico che ti ha eseguito i lavori in casa si rifiuta di intervenire per risolvere una perdita d’acqua da lui causata. Qualcuno accede illegittimamente ai tuoi profili personali sui social network oppure subisci un danno d’immagine a causa di illazioni diffamanti.
E ancora…Tutela legale in caso di procedimento connesso alla propria attività per violazioni della privacy (GDPR), in materia 231 e sicurezza nei luoghi di lavoro.